Il codice QR per la tua Raccolta Fondi

Come utilizzare il codice QR per la tua raccolta fondi | Wishraiser

Da un anno a questa parte abbiamo familiarizzato un po’ tutti con i codici QR, ovvero quei codici a barre quadrati che, inquadrati con la telecamera del nostro smartphone, ci consentono di accedere a specifiche pagine web. L’utilizzo più frequente che, causa pandemia da Covid-19, facciamo ormai su base quotidiana del codice QR è quello di consultare un menù.

Raccogliere fondi per un’organizzazione non profit grazie al Codice QR

Hai mai pensato che il codice QR può essere fondamentale per la campagna di raccolta fondi della tua Organizzazione Non Profit?

Il codice QR è importante perché dà la possibilità di unire offline e online in maniera semplice e immediata.

Sappiamo quanto siano importanti gli eventi in presenza per una raccolta fondi, soprattutto quando si tratta di Organizzazioni Non Profit di piccole dimensioni o di eventi importanti come il Natale. Per questo è fondamentale unire offline e online.

In queste occasioni, basta aggiungere un codice QR che rimanda alla tua pagina di campagna su volantini, buste da lettera, flyer, scatole e gadget vari per dare la possibilità a tutti i potenziali sostenitori di accedere direttamente tramite smartphone alla pagina più importante del tuo sito web (quella dalla quale possono donare).

Se la tua Organizzazione è iscritta a Wishraiser, ti consigliamo di mandare i tuoi utenti sulla tua pagina personale nella nostra piattaforma, in questo modo potranno informarsi sulle attività della tua Organizzazione e attivare una donazione regolare in modo semplice, intuitivo e veloce.

Importo per donazioni non profit | Wishraiser for non profit

Ci sono tantissimi siti che consentono di creare e scaricare gratuitamente il proprio QR Code, noi ti suggeriamo: https://qrcode.tec-it.com/it/Url

Ti basterà copiare e incollare l’indirizzo della tua pagina sul campo URL, cliccare su “Scarica” e il gioco è fatto!

Infine, ti lascio qui sotto la testimonianza di Christian Paindelli, presidente de La Rosa Blu Cooperativa Sociale Onlus che, proprio stampando dei semplici volantini con un codice QR, è riuscito in poco tempo a trovare donatori che, ogni mese, sostengono i progetti della sua Organizzazione con quasi 200 euro!

    Cos’è Wishraiser for non profit?
    Wishraiser for non profit supporta le Organizzazioni Non Profit nella realizzazione di campagne di raccolta fondi innovative volte all’acquisizione di donatori regolari.

    Cos’è Creasito Wishraiser?
    Creaisto Wishraiser è un’opportunità esclusiva per le Organizzazioni Partner di creare e lanciare un sito web personalizzato e gratuito.

    © 2024 Wishraiser S.r.l. All rights reserved

    Via Stefanardo da Vimercate, 28 – 20128 Milano (MI), Italy P.Iva: 11064630962

    © 2024 Wishraiser S.r.l. All rights reserved