Fondazione L’albero della vita – La voce dei bambini

Fondazione l'Albero della Vita con Wishraiser

L’Albero della vita nasce nel 1997 con lo scopo di creare una realtà capace di realizzare interventi rivolti all’infanzia, finalizzati a salvaguardare il diritto di ogni bambino a crescere nelle migliori condizioni ambientali, familiari, affettive e psicologiche. Il loro obiettivo è di proteggere la vita dei bambini in difficoltà e trasformare il disagio in una nuova opportunità.

Fondazione l'alberdo della vita logo | Wishraiser for non profit

Operano su tutto il territorio nazionale e in alcuni paesi in via di sviluppo per assicurare il benessere, proteggere e promuovere i diritti, favorendo lo sviluppo dei bambini, delle loro famiglie e delle comunità di appartenenza. L’albero della vita lavora non solo in Italia, ma anche nelle aree più remote di tantissimi paesi per offrire alle comunità più disagiate opportunità di sviluppo a partire dalle risorse del loro territorio con l’obiettivo di aiutare bambini e famiglie e al contempo di contrastare gli effetti del cambiamento climatico. Operano anche in contesti di post-emergenza per offrire cure sanitarie, istruzione e cibo a tutti coloro che, per cause esterne, perdono il poco che avevano.

Bambini Fondazione l'Albero della Vita | Wishraiser for non profit

La Fondazione si fa portavoce e interprete di precisi valori quali integrità, professionalità, responsabilità, passione, partenariato, partecipazione, visione, apprendimento e proattività.

“Aspiriamo a un mondo dove ogni individuo possa liberamente puntare a una maggiore consapevolezza di se stesso in un processo di auto-educazione volto al continuo miglioramento. Vogliamo un mondo dove vengano riconosciuti all’infanzia dignità e un autentico potenziale di innovazione da tutelare e sviluppare”- questa la vision della Fondazione.

Quest’anno anche noi di Wishraiser abbiamo deciso di supportare i progetti lodevoli della Fondazione L’albero della vita e di aiutarli nel conseguimento dei loro obiettivi attraverso una campagna di raccolta fondi sulla nostra piattaforma. Il contest è stato lanciato proprio questa settimana insieme alla Fondazione e a Julia Elle, l’ideatrice della web serie Disperatamente Mamma, apprezzata da tutte le mamme del web. Siamo orgogliosi di questa collaborazione con la Fondazione e ci auguriamo di poterli supportare con una buona raccolta fondi e un’importante visibilità.

Julia Elle per Fondazione l'Albero della Vita | Wishraiser