Fondazione per L’Infanzia Ronald Mc Donald: per il benessere dei bambini e delle loro famiglie!
La Fondazione per L’Infanzia Ronald Mc Donald, nata a livello internazionale nel 1974, lavora al fianco delle famiglie che affrontano le difficoltà del periodo di ospedalizzazione dei loro bambini.
Supporta le famiglie e garantisce loro l’accesso alle cure mediche necessarie per i piccoli anche quando si trovano lontano da casa, ricreando per loro un ambiente familiare e accogliente.
La mission della Fondazione è dare alle famiglie la possibilità di affrontare il peso della malattia insieme.
Il progetto “Case Ronald” è nato proprio per consentire a tutti, famiglie e bambini, di accedere a cure mediche specialistiche e per fornire loro un posto dove alloggiare.
Le quattro “Case Ronald” presenti in Italia, a Brescia, Roma e Firenze, sono alloggi solidali dove un team di volontari specializzati offre assistenza e ospitalità ai bambini in difficoltà. Quando un bambino affronta la malattia l’amore e il supporto della famiglia sono potenti quanto le medicine: questo è lo spirito con cui l’equipe della Fondazione lavoro ogni giorno.
La campagna su Wishraiser con il testimonial Sergio Parisse, capitano della Nazionale Azzurra di Basket, è a sostegno della Fondazione Ronald Mc Donald. In particolare il ricavato verrà devoluto proprio a favore del progetto Case Ronald con la speranza di regalare sempre più cure e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla campagna, sostenendo questa bellissima iniziativa! Il vostro contributo è stato fondamentale!