Giftcard per la raccolta fondi: cosa sono e come funzionano

Le Wishraiser Gift Card sono l’ultima novità esclusiva per le Wishpartner, le organizzazioni non profit nostre partner. Uno strumento per acquisire nuovi donatori regolari e premiare chi fa del bene. Ma anche un regalo di compleanno, una bomboniera solidale fuori dal comune, un premio di produttività inaspettato o un modo per coinvolgere clienti e stakeholder in attività di responsabilità sociale d’impresa.

Nel corso del nostro ultimo evento Emoji per il Non Profit: come creare empatia per raccogliere fondi il nostro CEO Mario Salsano ha anticipato una delle novità più importanti riguardo Wishraiser: entro la fine del 2022 arriveranno le Wishraiser Gift Card!

Gift Card per la raccolta fondi con Wishraiser

 
 

Che cos’è una Wishraiser Gift Card?

Si tratta di una gift card, solo che al posto di acquistare un bene o servizio si utilizza per attivare una donazione a favore di un’organizzazione non profit.

Ma non finisce qui. Oltre a sostenere una causa sociale, chi riceve una gift card partecipa a tutte le estrazioni settimanali su Wishraiser, con le quali può vincere un voucher da 500 euro con il quale acquistare il premio che desidera.

La gift card può essere così un regalo di compleanno dal forte impatto sociale, una bomboniera solidale fuori dal comune, o ancora un regalo di Natale inaspettato per i tuoi dipendenti o clienti.

Per regalare una Wishraiser Gift card, ti basta scegliere la durata della donazione ricorrente e la cifra del contributo.

Per esempio: 5 euro di donazione al mese per 3 mesi = 1 gift card da 15 euro.

I destinatari della gift card riceveranno una mail con un messaggio personalizzato e poche semplici istruzioni su come utilizzarla.

L’organizzazione non profit da sostenere con la gift card può essere scelta da chi la riceve oppure da chi la regala.

Wishcard, la gift card per la raccolta fondi | Wishraiser
 

Per chi sono le Wishraiser Gift Card?

La Wishraiser Gift Card è sia per aziende che per privati.

Per le aziende, ci sono almeno 3 motivi per regalare una Wishraiser Gift Card.

 

1. Un regalo speciale per i tuoi dipendenti

Con Wishraiser puoi coinvolgere tutti i tuoi dipendenti con un regalo ad alto impatto sociale. Regalerai ai tuoi dipendenti l’opportunità non solo di donare e fare del bene, ma anche quella di essere estratti e vincere il premio che desiderano.

 

2. Mostra ai tuoi stakeholder quanto la CSR (Corporate Social Responsibility), sia importante per te 

Una Wishraiser Gift Card può aiutarti a comunicare la tua responsabilità sociale d’impresa in modo diretto e coinvolgente, rendendo i tuoi stakeholder parte attiva del tuo impegno sociale.

 

3. Un regalo solidale per i tuoi clienti

Una donazione su Wishraiser è un regalo smart, divertente e ad alto impatto solidale. I tuoi clienti saranno senz’altro contenti del tuo impegno sociale e, se la fortuna è dalla loro, potranno anche vincere il premio che desiderano!

 

Anche se non sei titolare di un’azienda, puoi comunque acquistare una gift card e regalarla, ad esempio, in occasione di qualche evento importante come compleanni, anniversari o ricorrenze.

Può essere proposta, inoltre, come bomboniera solidale per matrimoni, battesimi, cresime o comunioni.

Per le organizzazione non profit la nostra gift card è, quindi, un ottimo strumento di acquisizione di nuovi donatori.

Può essere introdotta alle aziende con le quali l’organizzazione già collabora, oppure essere un ottimo biglietto da visita con il quale presentarsi a nuove realtà.

 

Come avere una Wishraiser Gift Card

Le gift card saranno pronte entro fine 2022. Puoi però portarti avanti e scriverci per avere maggiori informazioni.

Questo è l’indirizzo al quale chiedere tutto ciò che riguarda le nostre gift card (e anche altro!) –> info@wishraiser.com.

 

Wishraiser, per chi non ci conosce

Wishraiser, Vince chi Dona. Come trovare nuovi donatori per la raccolta fondi della tua organizzazione non profit

Siamo Wishraiser e con noi vince chi dona.

Sì, hai letto bene.

Ci siamo inventati un nuovo modo di sostenere cause e organizzazioni non profit che sveli a tutti una verità che chi dona regolarmente conosce già: un dono non è un regalo solo per chi lo riceve, ma anche per chi lo fa.

L’abbiamo fatto rendendo l’esperienza del dono più smart e poi ci abbiamo aggiunto un incentivo: la possibilità di vincere un premio.

In pratica, sostenendo un’organizzazione con noi diventi parte attiva di tutti i suoi progetti sociali e partecipi a tutte le estrazioni settimanali.

Pensiamo che donare sia un atto rivoluzionario di ottimismo, e il nostro obiettivo è renderlo virale, facendolo diventare un’esperienza smart, semplice e coinvolgente.

Lavoriamo ogni giorno per fare in modo che quante più persone possibile provino l’emozione di donare. Perché sono le emozioni a muovere il mondo. Ed è molto più bello quando sono quelle positive.