Nessun bambino nasce per crescere da solo – SOS Villaggi dei Bambini
SOS Villaggi dei Bambini è parte del network di SOS Children’s Villages, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata da oltre 70 anni nel sostegno di bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle.
SOS Children’s Villages nasce nel 1949 dall’idea di un giovane studente di medicina che voleva garantire stabilità fisica e psicologica e un ambiente comunitario sereno a tutti quei bambini rimasti orfani dopo la seconda guerra mondiale.
Il primo villaggio in Italia è nato nel 1963 a Trento e da allora ne sono stati fondati tanti altri che accolgono e aiutano milioni di bambini.
Dal 2011 l’Associazione risponde anche alle grandi emergenze internazionali in Siria, Repubblica Centrafricana, Ebola e Filippine, cercando di tutelare i bambini con un sostegno psico-sociale.
La loro mission è sostenere la crescita di ogni bambino in un ambiente familiare, aiutandolo a costruire il suo futuro e contribuendo allo sviluppo della sua comunità.
I loro progetti si fondano sulla convinzione che ogni bambino abbia bisogno di una figura genitoriale sicura e premurosa e debba crescere all’interno di una famiglia unita e una comunità sicura e di supporto.
Siamo orgogliosi di aver lanciato sulla nostra piattaforma una campagna a sostegno di SOS Villaggi dei Bambini e di aver supportato i loro progetti. Il contest con Rudy Zerbi come testimonial permetterà alla vincitrice che è stata estratta di vivere una giornata con Rudy e assistere insieme a lui al concerto di Alberto Urso. Un super premio per aver contribuito a questa bellissima iniziativa!