Special Olympics per un mondo di inclusione e rispetto
Il movimento Special Olympics nasce affinché ogni singola persona venga accettata e accolta indipendentemente dalla sua capacità o disabilità.
È un movimento globale attivo in più di 174 paesi, dove ogni anno vengono organizzati più di 100 grandi eventi che coinvolgono migliaia di atleti con le loro famiglie.
Special Olympics è un programma educativo, che propone e organizza allenamenti ed eventi per persone con disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità. L’obiettivo è quello di mettere in contatto i quasi 200 milioni di persone con disabilità intellettiva provenienti da tutto il mondo e creare una comunità nella quale possano trovare successo, felicità e amicizia.
Lo sport ha il potere di creare gioia, unione e condivisione nella società: questi sono i valori portanti di centinaia di volontari e allenatori che lavorano al fianco degli atleti di Special Olympics.
È grazie allo sport che le persone con disabilità intellettiva riescono a scoprire nuovi punti di forza e capacità e ritrovano fiducia e soddisfazione sul campo di gioco e nella vita.
Dal 1968 Special Olympics si batte per sensibilizzare la società su questi temi e diffondere il suo messaggio: le persone con disabilità possono avere successo quando viene data loro l’opportunità e questo avviene attraverso lo sport.
La nostra piattaforma ha già ospitato alcuni mesi fa un’importante campagna a favore dell’associazione con il testimonial Flavio Tranquillo, telecronista del basket. Siamo orgogliosi di aver contribuito ai loro progetti speciali e di poter continuare a sostenere Special Olympics e in particolare i Giochi Nazionali Estivi- Varese 2020 attraverso numerose campagne di raccolta fondi in arrivo sulla piattaforma!